fertilizzafrasi

by Klein Blue

supported by
un tizio
un tizio thumbnail
un tizio ascoltare questo ep è come tuffarsi e addormentarsi in un campo di pesche alla panna Favorite track: nubicuculia.
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €1.99 EUR  or more

     

1.
2.
02:42
3.
03:30
4.
5.
04:31
6.

about

I Klein Blue nascono i primi mesi del 2007 a Verona, quando Carlotta vuole suonare le proprie canzoncine e trova conforto in Federica, violista e compagna di liceo. Inizialmente i brani sono semplici e delicati. Voce, chitarra e viola. Proprio per questo non vengono arrestate quando suonano per le vie del centro storico. Arrivano dunque due nuovi ingredienti: Arrigo (ex batterista dei Bikini The Cat) e Tobia (chitarra elettronica). Il suono si riempie. Il ritmo è beat(o). I sixties si avvicinano. Le canzoni diventano canzoni. E le date vengono date. Suonano con alcuni rappresentanti del pop indy(ano) giovane e sotterrato, come The Caloriferi Is Very Hot! E Fake P. Girano con calma e sono felici. E alla fine arriva Paolo: tromba conservatrice, eko supertiger e coro alpino decisamente arcaico. Hanno registrato il loro primo ep (fertilizzafrasi) in analogico perché una volta si faceva così (ed era molto più bello).

credits

released September 19, 2009

Il disco è stato registrato da Luca Tacconi (Home, Canadians, Bikini The Cat, Ettore Giuradei) nello studio Sottoilmare (Verona) e masterizzato da Carl Saff (Sub Pop, Touch & Go, Secretly Canadian e mille altre) al Saff Mastering di Chicago, Illinois (USA).
www.myspace.com/kleinblue
kleinbluepopgroup@gmail.com

tags

license

about

Vaggimal Records Verona, Italy

Etichetta discografica montanara, legnosa agenzia di booking e rustica promotion. Ma anche caloroso studio di registrazione ed eventi mattacchioni.

contact / help

Contact Vaggimal Records

Streaming and
Download help

Redeem code